Ultima modifica: 16 Settembre 2019

Circolare n. 12 – Nomina coordinatori

Al personale docente

  Al personale ATA



OGGETTO: Nomina dei coordinatori

 

Con la presente si trasmette l’elenco dei coordinatori di classe. Seguirà nomina formale.

Si riassumono i principali compiti del Coordinatore di Classe:

  1. presiede le riunioni, in caso di assenza del Preside; la presente funge in tal caso da delega 
  2. se presiede la riunione, designa il segretario verbalizzante
  3. è responsabile della tenuta e della conservazione dei verbali 
  4. coordina il lavoro del Consiglio di Classe, controllandone l’effettiva e costante coerenza con quanto stabilito nella programmazione didattica e disciplinare 
  5. si adopera per garantire una proficua collaborazione fra i docenti componenti del Consiglio di Classe  
  6. prende gli opportuni contatti con i rappresentanti dei genitori e degli studenti per le eventuali problematiche della classe, in raccordo con la Presidenza
  7. in occasione delle sedute del C.d.C. espone la sintesi  della programmazione e/o dell’andamento didattico-disciplinare
  8. si occupa del controllo almeno mensile del registro di classe, segnalando in Presidenza ogni anomalia o mancata compilazione
  9. rileva eventuali casi vistosi di assenza o ritardi degli alunni, contattando immediatamente la famiglia 
  10. cura la stesura dei PDP e di eventuali PEI
  11. convoca, informandone il dirigente scolastico, eventuali riunioni straordinarie del CdC su richiesta di uno o più componenti e previa consultazione informale degli altri circa l’opportunità
  12. per le classi quinte coordina, nel corso dell’anno scolastico, gli adempimenti connessi con l’Esame di Stato; 
  13. coordina le assemblee dei genitori che precedono l’elezione dei rappresentanti di classe.

Con l’occasione si sensibilizzano tutti i docenti, non individuati quali coordinatori, ad assumersi l’impegno di segretari delle sedute dei Cdc. Sarebbe opportuno, ed auspicabile, che ogni Cdc individuasse un proprio segretario stabile per l’a.s.. In alternativa è possibile che ciascuna seduta sia verbalizzata da un docente differente che viene individuato per l’occasione. Entrambe le soluzioni, in ogni caso, sono espressione di collaborazione e condivisione del processo di crescita dell’istituto.

 

 

1^A

Invernizzi

1^B

Iannizzi

5^Dsu

Mattoni

2^A

Tosato

2^B

Silva

1^Asu

Saladini

3^A

Stassi

3^B

Lucchini

2^Asu

Buccheri

4^A

Di Vaio

4^B

Sarini

3^Asu

Scocco

5^A

Pinciaroli

1^C

Scagnelli

4^Asu

Matteusich

1^Bsu

Bonaffini

2^C

Ballabio

5^Asu

Minissale

2^Bsu

Greppi

4^C

Casadei

1^Ac

Italiano

3^Bsu

Micari

1^Csu

Figini

2^Ac

Nava

4^Bsu

Pignatale

2^Csu

Lombardo

3^Ac

Fronte

5^Bsu

Curulli

3^Csu

Bonomo

4^Ac

Taino

 

 

5^Csu

De Giacomi

5^Ac

Rinaudo

 

 

3^Dsu

Bajetta

 

 




                                                       f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                  prof.ssa Laura Gamba




Link vai su