Circolare n. 148 – Testimonianza degli allievi della classe V B Liceo Scientifico in collaborazione con Civitas Virtus
AI DOCENTI della classe 5^B scientifico
Si comunicano i nominativi degli alunni della classe 5^B scientifico coinvolti nella testimonianza in oggetto nonché i relativi orari, date e la sede presso la quale gli alunni dovranno recarsi:
Elena Cipolla e Anna Calderari: 13 febbraio 2018
Dalle ore 10 alle ore 12.15 circa
Presso la Cooperativa La Cordata
Viale Jenner 31, Milano
Le alunne saranno accolte dal dott. Stefano Morara
Simona Luppi e Alessia Viscido: 20 febbraio 2018
Dalle ore 10 alle ore 12.15 circa
Presso la Cooperativa La Cordata
Viale Jenner 31, Milano
Le alunne saranno accolte dal dott. Stefano Morara
Tale testimonianza riguarderà l’esperienza e le competenze acquisite dagli alunni nell’ambito della legalità: incontro con i detenuti della II Casa di Reclusione di Bollate (anno scolastico 2016-2017), regole scolastiche da osservare, esperienze di contrasto o di superamento del bullismo, interventi di prevenzione alle tossicodipendenze e all’alcolismo, guida sicura etc.
Gli alunni si recheranno autonomamente presso l’appartamento di viale Jenner 31, a Milano, e torneranno autonomamente all’I.I.S.B. Russell.
L’appartamento di viale Jenner 31, a Milano, è stato confiscato alla mafia ed è attualmente gestito dalla Cooperativa La Cordata: ospita anziani indigenti in attesa di ricevere locazione presso le Case Popolari del Comune.
L’uscita in oggetto rientra nel Progetto Religione, società e dialogo interculturale: l’adolescente l’attività creativa e l’educazione alla cittadinanza.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof.ssa Laura Gamba












