Ultima modifica: 10 Febbraio 2025

Circolare n. 183 – Seconda fase Olimpiadi della Matematica e Campionati di Fisica

 

Milano, 10/02/2025

 

Circolare n. 183

 

Agli studenti interessati e alle loro famiglie

Ai docenti delle classi 5^A, 5^B, 5^C 

 

 

OGGETTO: Seconda fase Olimpiadi della Matematica e Campionati di Fisica

 

 

Giovedì 13 febbraio  gli studenti Pellitta Nicola di 5^B, Barbieri Lorenzo di 5^A, Lovato Filippo di 5^C, Trastullo Martina di 5^B, Arduini Luca di 5^B sono convocati alla seconda fase (gara di II livello) dei Campionati di Fisica. La competizione avrà luogo presso il Dipartimento di Fisica dell’Università Statale di Milano. Gli studenti sono convocati alle ore 9:15 per l’appello nell’atrio del Settore Didattico, ingresso da via Celoria 20. La gara inizia alle ore 10:00 e termina alle ore 13:30 circa con un breve intervallo. La prova è divisa in due parti, la prima composta da dieci quesiti a risposta singola aperta e la seconda da tre problemi articolati in più domande.  


Mercoledì 19 febbraio gli studenti Pellitta Nicola di 5^B e Callegher Daniele di 5^B, sono convocati alla seconda fase (gara distrettuale) delle Olimpiadi della Matematica. La competizione si svolgerà presso l’Università degli studi di Milano-Bicocca, edificio U7 aula 02, e gli studenti sono convocati per le ore 8:45. La prova, con inizio alle 9:30 circa e della durata di tre ore, comprende domande a risposta multipla e numerica e quesiti dimostrativi.  

 

Gli studenti potranno recarsi presso la sede delle rispettive gare in autonomia e saranno considerati assenti giustificati.

 

 

 

                                                  IL  DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                    prof.ssa Ida Buonocunto

                                                 (Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                       ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)




Link vai su