Circolare n. 213 – Adozione libri di testo a.s 2019/2020
Al personale docente
Al personale ATA
Oggetto: Adozione libri di testo a.s. 2019/2020
Viste le procedure per le adozioni dei libri di testo e dei tetti di spesa, si comunicano gli adempimenti conseguenti e si trasmettono i seguenti allegati:
all. n. 1: circolare ministeriale e d.l. recante le indicazioni dei tetti di spesa
all. n. 2 “SCHEDA B” NUOVE ADOZIONI
all. n. 3 Indicazioni per la compilazione delle schede
I docenti sono invitati a consultare sul sito dell’AIE, (http://www.adozioniaie.it/ricerca.html) il catalogo aggiornato dei libri di testo per l’a.s. 2019/2020 per verificare che le adozioni non siano FUORI CATALOGO. L’accesso non prevede l’utilizzo di password.
Ogni docente inserirà i propri libri di testo nella “SCHEDA A” entro martedì 30 aprile 2019. La “SCHEDA A” sarà condivisa su DRIVE tramite l’indirizzo personale di istituto di ogni docente. Le indicazioni operative verranno inviate all’indirizzo di posta di istituto.
La “SCHEDA B” sarà compilata dai coordinatori di dipartimento nella riunione del 16/04/2019 e consegnata in Ufficio di presidenza entro mercoledì 17 aprile 2019.
I coordinatori verificheranno l’eventuale superamento del tetto di spesa che segnaleranno presso l’ufficio di presidenza entro sabato 4 maggio 2019. I Consigli di classe provvederanno quindi a correggere le adozioni nelle riunioni del 7/8 maggio 2019. Le schede corrette saranno quindi consegnate in segreteria didattica entro giovedì 9 maggio 2019.
I docenti sono direttamente responsabili della compilazione delle schede e soprattutto dell’esatta indicazione del codice ISBN che dovrà essere trascritto con la massima attenzione.
Dopo l’approvazione da parte del Collegio dei Docenti che si riunirà a maggio l’elenco dei testi adottati e dei volumi consigliati per l’a.s. 2019/2020 sarà pubblicato sul sito web della scuola.
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof.ssa Laura Gamba
Nota MIUR prot.4586.15-03-2019
Decreto-Ministeriale 43 del 11 maggio 2012
allegato 3 – Indicazioni operative












