Circolare n. 222 – Credito scolastico e formativo
Agli studenti
Al personale docente
Al personale A.T.A.
OGGETTO: Credito scolastico e formativo
Si ricorda che al termine dell’anno scolastico agli studenti del triennio viene attribuito il credito scolastico.
Ai sensi dell’art. 15 del d.lgs 62/2017, il credito scolastico tiene conto del profitto strettamente scolastico dello studente e delle esperienze realizzate sia in ambito scolastico, sia maturate al di fuori dell’ambiente scolastico, in coerenza con l’indirizzo di studi e debitamente documentate. Per documentare tali esperienze, è necessario produrre le specifiche attestazioni.
La consegna degli attestati deve essere effettuata, dallo studente al docente coordinatore entro e non oltre il 15 maggio 2019 (non verranno presi in considerazione attestati presentati fuori termine), dal docente coordinatore in segreteria didattica entro e non oltre il 30 maggio 2019.
Si informa che i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, previsti dal d.lgs. 15 aprile 2005, n. 77, e così ridenominati dall’art. 1, co. 784, della legge 30 dicembre 2018, n. 145, concorrono alla valutazione delle discipline alle quali tali percorsi afferiscono e a quella del comportamento, e contribuiscono alla definizione del credito scolastico.
Si coglie l’occasione per ricordare che:
- le attività svolte all’interno del Liceo saranno certificate direttamente dai referenti preposti a tali attività;
- i criteri per l’attribuzione del credito sono pubblicati sul PTOF
Si allega modulo per la certificazione del credito. PDF
f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof.ssa Laura Gamba












