Ultima modifica: 30 Maggio 2020

Circolare n. 250 – Indicazioni scrutini secondo quadrimestre

Al personale docente



Oggetto: Indicazioni scrutini finali

 

 

Si comunica che gli scrutini finali si svolgeranno a mezzo videoconferenza a partire da venerdì 5 giugno 2020 secondo il calendario riportato con circolare n. 243 del 22 maggio 2020.

Lo scrutinio richiede la presenza di tutti i docenti del Consiglio di classe. Pertanto i docenti sono tenuti ad essere reperibili durante tutti i giorni degli scrutini per eventuali sostituzioni dei colleghi assenti.

 La procedura di immissione dei voti necessaria per lo svolgimento degli scrutini finali è identica a quella adottata in occasione degli scrutini del primo quadrimestre. Si sottolinea la necessità di una tempestiva immissione di tutti i voti che deve concludersi il giorno precedente lo scrutinio. Si raccomanda inoltre che la proposta di voto (intero) sia il risultato di un congruo numero di prove, come indicato nella programmazione di dipartimento. Nel caso in cui alcuni docenti non abbiano potuto svolgere il numero di verifiche previsto, la circostanza dovrà essere debitamente evidenziata e argomentata. 

 

ADEMPIMENTI

docenti coordinatori

  • breve presentazione della classe da trascrivere a verbale (da leggere in sede di scrutinio e da inviare via e-mail all’indirizzo segreteria.didattica@iis-russell.edu.it)
  • bozza di giudizio globale di non ammissione per gli studenti per i quali è prevedibile tale esito (da inviare via e-mail all’indirizzo della dirigenza)
  • sintesi documentazione utile ai fini dell’attribuzione del credito formativo (classi triennio
  • proposta di breve giudizio di ammissione (classi quinte)

docenti tutor dei PCTO delle classi quinte

  • scheda di rendicontazione attività svolta da ogni studente

tutti i docenti

nel registro elettronico compilazione per tutti gli studenti a cui sia attribuita una valutazione insufficiente della scheda carenza/PAI presente nella sezione “Voti proposti” relativamente alle voci:  

  • Contenuti da Consolidare/Carenze rilevate
  • Obiettivi di apprendimento
  • Strategie per il raggiungimento dei relativi livelli di apprendimento
  • Esercizi, argomenti, compiti, attività da svolgere
  • Motivazione della carenza




                                                                                f.to

                                                     IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                          prof.ssa  Laura Gamba




Link vai su