Ultima modifica: 30 Maggio 2019

Circolare n. 256 – Indicazioni scrutini finali

Al personale docente

Al personale A.T.A.

 

Oggetto: Indicazioni scrutini finali

 

Si comunica che gli scrutini finali si svolgeranno a partire da venerdì 7 giugno 2019 secondo il calendario riportato con circolare n. 249 del 15 maggio 2019, integrata da circolare n. 255 del 28 maggio 2019.

Lo scrutinio richiede la presenza di tutti i docenti del Consiglio di classe. Pertanto i docenti sono tenuti ad essere a disposizione della scuola durante tutti i giorni degli scrutini per eventuali sostituzioni dei colleghi assenti.

Si raccomanda di essere presenti agli scrutini con trenta minuti di anticipo sull’orario previsto.

La procedura di immissione dei voti necessaria per lo svolgimento degli scrutini finali è identica a quella adottata in occasione degli scrutini del primo quadrimestre. Si sottolinea la necessità di una tempestiva immissione di tutti i voti che deve concludersi il giorno precedente lo scrutinio. Si raccomanda inoltre che la proposta di voto (intero) sia il risultato di un congruo numero di prove, come indicato nella programmazione di dipartimento. Nel caso in cui alcuni docenti non abbiano potuto svolgere il numero di verifiche previsto, la circostanza dovrà essere debitamente evidenziata e argomentata.

 

ADEMPIMENTI
docenti coordinatori
  • breve presentazione della classe da trascrivere a verbale (da leggere in sede di scrutinio e da consegnare in segreteria didattica in formato digitale)
  • raccolta della eventuale documentazione ai fini delle deroghe per gli studenti che potrebbero incorrere nella mancata validità dell’anno scolastico
  • bozza di giudizio globale di non ammissione per gli studenti per i quali è prevedibile tale esito (da presentare in sede di scrutinio in formato digitale)
  • sintesi documentazione utile ai fini dell’attribuzione del credito formativo (classi triennio)
  • proposta di giudizio di ammissione (classi quinte)
docenti tutor di alternanza scuola/lavoro delle classi quinte
  • scheda di rendicontazione attività svolta da ogni studente
tutti i docenti
  • inserimento nel registro elettronico di un giudizio per tutti gli studenti a cui sia attribuita una valutazione insufficiente
  • compilazione del modello con le indicazioni delle modalità di recupero, unitamente alle indicazioni del lavoro estivo

                                                f.to IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                Laura Gamba




Link vai su