Circolare n. 56 – Indicazioni per gli studenti non avvalentesi IRC
Milano, 11/10/2024
Circolare n. 56
Agli studenti non avvalentesi IRC
Ai docenti di religione
Al personale ATA
OGGETTO: Indicazioni per gli studenti non avvalentesi IRC
Si comunica che da lunedì 14/10 p.v. gli studenti non avvalentesi dell’insegnamento della religione cattolica che hanno optato per l’uscita dall’istituto durante l’ora di religione e gli studenti non avvalentesi delle classi che hanno la lezione di religione in prima o ultima ora ed hanno indicato nel modulo presentato l’opzione “entrata posticipata o uscita anticipata” sono autorizzati rispettivamente ad uscire temporaneamente dall’istituto e ad entrare dopo o uscire prima.
L’attività alternativa e lo studio assistito potranno essere attivati solo dopo aver individuato il personale per svolgere queste attività.
Gli studenti che hanno optato per lo studio assistito o l’attività alternativa, pertanto, continueranno a rimanere nella propria classe durante l’ora di religione fino a nuova comunicazione.
Si precisa nuovamente che la scelta dell’opzione in sostituzione dell’ora di IRC deve essere espressa ogni anno. Coloro che non hanno inviato il modulo di Google compilato (vedi circolare n. 29) e che sono invitati a farlo, rimarranno in classe fino a nuova comunicazione successiva alla compilazione dello stesso.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
prof.ssa Ida Buonocunto
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2 del D.Lgs. n.39/1993)












