Ultima modifica: 28 Ottobre 2019

Circolare n. 64 – Modalità di reclutamento studenti per il progetto “Un recupero da laboratorio”

Ai coordinatori di classe

 

OGGETTO: Modalità di reclutamento studenti per il progetto “Un recupero da laboratorio”

 

Si ricorda che il progetto è rivolto agli studenti che nel corso di ciascun quadrimestre accumulano un numero di ritardi/uscite anticipate superiore a cinque, secondo il limite stabilito dal Regolamento di Istituto. I Consigli di Classe di pertinenza valutano i singoli casi e, se ritengono che il motivo di tali ritardi/uscite anticipate sia di ordine educativo, possono optare per indirizzare tali studenti al recupero una tantum del tempo scuola perso nel quadrimestre tramite lo svolgimento di una attività nei laboratori di Chimica e di Biologia in orario extracurriculare (giornata del mercoledì dalle ore 14.15 alle ore 15.15).

Il coordinatore di ciascun Consiglio di Classe è chiamato a trasmettere al docente referente del progetto prof.ssa Mariachiara Mattoni i nominativi degli studenti destinati all’azione educativa. La prof.ssa Mattoni predispone l’attività di recupero per gli studenti segnalati e comunica al coordinatore della classe la data individuata per l’espletamento del recupero. Il coordinatore di classe si incarica quindi di comunicare allo studente e alla relativa famiglia la decisione del Consiglio di Classe e la data fissata per il recupero. 

I nominativi degli studenti che, pur avendo effettuato un numero di ritardi/uscite anticipate superiore al limite prescritto, sono esonerati dall’azione di recupero per decisione del Consiglio di Classe devono essere comunicati al docente referente e alla Vicepresidenza.

Il progetto è attivo dalla prima settimana di novembre. 

 

Si ringraziano i docenti coordinatori per la collaborazione.





                                                f.to  IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                            prof.ssa Laura Gamba




Link vai su